Matteo

matte chi sono

CHI SONO

Bella domanda, spesso me lo chiedo anche io… chitarrista? …fotografo?…fotografo di chitarre? Forse sono un raro esemplare di… Chitarrografo© .

E’ sicuramente più facile spiegare il “perché”. Tutto è iniziato da bambino per “colpa” della macchina fotografica che mio babbo, ad ogni vacanza o gita fuori porta, portava con se. Ogni volta scalpitavo per riuscire a scattare qualche foto. Bella, era una Canon AE1 Program, talmente bella che ho deciso di portarla sempre con me tatuandomela su un braccio..

Sono convinto che fotografia significhi emozione e che l’essenza di una bella immagine si trovi principalmente nel racconto, nella capacità di dire qualcosa, di trasmettere uno stato d’animo. Oltre alle basi di composizione e tecnica, il fotografo deve essere in grado di congelare nello scatto le sensazioni e a volte addirittura i sentimenti, miscelando abilmente la realtà, l’anima del soggetto e il suo stesso punto di vista.

LE MIE SKILL

REPORTAGE

FOTO SCENA

RITRATTO

VIDEO

COSA MI PIACE

Nella fotografia mi piace tutto o quasi. Alcuni amici fotografi anni fa mi definirono un fotografo “eclettico” e devo dire che mi ci rivedo proprio! Gli stili fotografici che prediligo maggiormente sono il reportage e la fotografia di scena, soprattutto in ambito musicale.

Negli anni, ho sperimentato un po’ tutti i generi di fotografia e per definire meglio la mia identità fotografica, cercando si migliorare sempre di più la mia tecnica, ho seguito anche specifici corsi e workshop. L’esperienza fotografica che più ha segnato negli anni, è stata quella di aver fatto dei safari in Sud Africa, un esperienza fantastica in una terra che inevitabilmente mi ha “contagiato” con la più grave forma di Mal d’Africa.

Per quanto riguarda Just Married, le varie esperienze fotografiche di ognuno di noi, sono sempre preziose per la realizzazione di servizi fotografici matrimoniali di “alto profilo”. Infatti, rispetto a quello che comunemente si potrebbe pensare, il matrimonio è un evento molto complesso da fotografare, che di fatto, al suo interno, raccoglie tipologie e stili fotografici differenti.

matte cosa mi piace